Pubblicazioni sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale ECG
Bourn, D. (2023)
Research in Global Learning: Methodologies for global citizenship and sustainable development education.
London , UCL Press
Giacomelli,E., Magnani, E., Musarò,P., Walker, S. (2023)
Crisi climatica, mobilità e giustizia sociale. Voci e storie dal Senegal.
Bologna, Derive Approdi
Musaro, P. & Parmiggiani,P. (2022)
Ospitalità mediatica. Le migrazioni nel discorso pubblico.
Milano, FrancoAngeli
Musarò,P., Papastergiadis, N., Peja, L. - (2022)
MIGRATIONS / MEDIATIONS. Promoting Transcultural Dialogue through Media, Arts and Culture..
Milano, vita e pensiero, pp. 156 . [curatela]
Tolomelli, A. (2021) Ed.
A. Boal, Metodo e pratica per un teatro politico. .
Roma: Dino Audino Editore, 2021, ISBN: 9788875274641, pp. 149.
Massimiliano, Tarozzi, Douglas, Bourn (2023).
Pedagogy of Hope for Global Social Justice. Sustainable Futures for People and the Planet. London: Bloomsbury.
Arnove R.F., Torres, C.A., & Misiaszek, L.I.(Eds) (2022)
Comparative Education. The Dialectic of the Global and the Local, (5th edition).
Pennsylvania: Rowman & Littlefield Publishers
Fiorucci, M., Vaccarelli, A. (A c. Di). (2022)
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire.
Pensa Multimedia Editore
Bourn, D. (2022)
Education for Social Change: Perspectives on Global Learning.
London: Bloomsbury Academic
Musarò, P., Moralli, P., Paltrinieri, R., Parmiggiani, P. (A c. Di). (2021)
Participation and Resistance through Arts and Culture.
Bologna, Studi Culturali, pp. 163-339. ISBN 978-88-15-29810-2.
(A c. di) Mariotti, M., & Tarozzi, M. (2021)
Turismo educativo: Cultura in movimento.
KOINÉ - Collana di Studi e Ricerche nelle Scienze umane e sociali, Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.
Sharma, N. (2020)
Value-creating global citizenship education for sustainable development: Strategies and approaches.
Cham: Palgrave Macmillan
Bourn, D. (Ed.). (2020)
The Bloomsbury Handbook of Global Education and Learning.
London: Bloomsbury Academic
Shultz, L., & Elfert, M. (2020)
UNESCO ASPnet Schools, Global Citizenship Education, and Conviviality as a Tool to Live Together on a Shared Planet.
In Global citizenship Education and teacher Education. New York: Routledge
Santerini, M. (2019)
Pedagogia socio-culturale.
Milano: Mondadori Università. isbn: 9788861847293
Tolomelli, A. (2019)
"Rimuovere gli ostacoli…" Per una pedagogia di frontiera.
Pisa, ETS
Sharma, N. (2018)
Value-creating global citizenship education: Engaging Gandhi, Makiguchi, and Ikeda as examples.
Cham: Palgrave Macmillan
Sant, E., Davis, I., , Pashby, K., Shultz, L. (2018)
Global Citizenship Education: A Critical Introduction to Key Concepts and Debates.
London: Bloomsbury
Shultz, L., & Pillay, T. (Eds). (2018)
Global Citizenship, Common Wealth and Uncommon Citizenship.
Rotterdam: Brill/Sense Publishers
Bocci, F., Catarci, M., Fiorucci, M. (a cura di) (2018)
L'inclusione educativa. Una ricerca sul ruolo dell'assistente specialistico nella scuola secondaria di II grado.
Roma:Roma Tre-Press
Segatto, B., Surian, A., Di Masi, D. (2018)
L’ingiusta distanza. I percorsi dei minori stranieri non accompagnati dall’accoglienza alla cittadinanza.
Milano: Franco Angeli