Proseguono i “Lunch-time seminars” con Emiliano Bosio e Maria Guajardo

Prosegue la serie “Lunch-time seminars”, promossa dalla Cattedra UNESCO in GCEHE, che ha preso avvio a marzo 2024 con Ricardo Römhild (University of Munster) con la presentazione “Language Pedagogy of Hope: Idealistic Dream or Viable Path towards Transformation?”.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 11 aprile dalle 13 alle 14.30 presso l’aula Mondolfo in via Zamboni 38 (Bologna) per la presentazione del libro “Value-Creating Education” (Routledge) cui saranno presenti gli autori Emiliano Bosio e Maria Guajardo. Gli autori esamineranno i temi principali della pubblicazione e si confronteranno con Monte Joffee, Vicki Mokuria, Alankrita Chhikara, Iain Coggins, Simon Høffding e Sarah Wider in una discussione coordinata da Massimiliano Tarozzi su domande quali:

  • Che cos’è l'”educazione che crea valore”?
  • Perché è importante avviare una discussione che estenda il dibattito accademico contemporaneo sull’educazione che crea valore al mondo accademico e oltre?
  • Come percepiscono l’educazione alla creazione di valore gli educatori presenti in questo libro, sia del Sud che del Nord del mondo?

Per chi non potrà essere presente è previsto un collegamento online attraverso Zoom a questo link.

Vi aspettiamo!