Pubblicazioni sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale ECG
Fiorucci, M. (2019)
Narrazioni tossiche e dialogo interculturale, MeTis. Mondi educativi.
Temi, indagini, suggestioni, 9 (2), pp. 15-34
Tolomelli, A., & Antonelli, F. (2019)
Dalla dispersione alla disuguaglianza scolastica: un cambio di paradigma.
Scholé: rivista di educazione e studi culturali, 2, pp 192-209
Adams, N.C., Snyder-Young D., & Tolomelli A. (2019)
Academia: theater of the oppressed in colleges and universities.
The Routledge Companion to Theatre of the Oppressed, London: Routledge, Chap 39.
Loiodice I. (2018)
Per una comune umanità. Formare il pensiero, educare le emozioni nella società contemporanea.
In Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. vol. 1, pp. 89-92
Shultz, L. (2018)
Global Citizenship and Equity: Cracking the Code and Finding Decolonial Possibility.
In: The Palgrave Handbook of Global Citizenship and Education. London: Palgrave Macmillan
Milana, M., Webb, S., Holford, J., Waller, R & Jarvis, P. (Eds.) (2018)
The Palgrave International Handbook on Adult and Lifelong Education and Learning.
Basingstoke, HPH / New York, NY: Palgrave Macmillan
Santerini, M. (2017)
Razzismi. In Gli alfabeti dell’intercultura.
Pisa: Edizioni ETS, pp. 525-532
Milana, M. (2017)
Global Networks, Local Actions: Rethinking adult education policy in the 21st. Milton Park, Abingdon, Oxon / New York,.
NY: Routledge
Tarozzi, M. (2017)
Educare alla cittadinanza globale, fra crisi del multiculturalismo e nuovi bisogni di equità, in Loiodice I. Ulivieri S. (a cura di) Per un nuovo patto di solidarietà. Il ruolo della pedagogia nella costruzione dei percorsi identitari, spazi di cittadinanza e dialoghi interculturali.
Bari: Progedid, 221-230.
Santerini, M. (2016)
Minorenni stranieri. In Paradosso dell’infanzia e dell’adolescenza: attualità, adultità, identità.
Per una pedagogia dell’infanzia e dell’adolescenza, Franco Angeli, Milano, pp.139-14
Milana, M., Holford, J. & Mohorčič Špolar, V. (Eds.) (2016)
Adult and Lifelong Education: Global, national and local perspectives.
London: Routledge
Milana, M., & Nesbit, T. (Eds.) (2015)
Global Perspectives on Adult Education and Learning Policy.
Basingstoke HPH / New York, NY: Palgrave Macmillan.