Pubblicazioni sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale ECG

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Non categorizzato
Fiorucci, M. (2019)
Narrazioni tossiche e dialogo interculturale, MeTis. Mondi educativi.
Temi, indagini, suggestioni, 9 (2), pp. 15-34
Tolomelli, A., & Antonelli, F. (2019)
Dalla dispersione alla disuguaglianza scolastica: un cambio di paradigma.
Scholé: rivista di educazione e studi culturali, 2, pp 192-209
Adams, N.C., Snyder-Young D., & Tolomelli A. (2019)
Academia: theater of the oppressed in colleges and universities.
The Routledge Companion to Theatre of the Oppressed, London: Routledge, Chap 39.
Loiodice I. (2018)
Per una comune umanità. Formare il pensiero, educare le emozioni nella società contemporanea.
In Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. vol. 1, pp. 89-92
Shultz, L. (2018)
Global Citizenship and Equity: Cracking the Code and Finding Decolonial Possibility.
In: The Palgrave Handbook of Global Citizenship and Education. London: Palgrave Macmillan
Milana, M., Webb, S., Holford, J., Waller, R & Jarvis, P. (Eds.) (2018)
The Palgrave International Handbook on Adult and Lifelong Education and Learning.
Basingstoke, HPH / New York, NY: Palgrave Macmillan
Santerini, M. (2017)
Razzismi. In Gli alfabeti dell’intercultura.
Pisa: Edizioni ETS, pp. 525-532
Milana, M. (2017)
Global Networks, Local Actions: Rethinking adult education policy in the 21st. Milton Park, Abingdon, Oxon / New York,.
NY: Routledge
Tarozzi, M. (2017)
Educare alla cittadinanza globale, fra crisi del multiculturalismo e nuovi bisogni di equità, in Loiodice I. Ulivieri S. (a cura di) Per un nuovo patto di solidarietà. Il ruolo della pedagogia nella costruzione dei percorsi identitari, spazi di cittadinanza e dialoghi interculturali.
Bari: Progedid, 221-230.

Santerini, M. (2016)
Minorenni stranieri. In Paradosso dell’infanzia e dell’adolescenza: attualità, adultità, identità.
Per una pedagogia dell’infanzia e dell’adolescenza, Franco Angeli, Milano, pp.139-14
Milana, M., Holford, J. & Mohorčič Špolar, V. (Eds.) (2016)
Adult and Lifelong Education: Global, national and local perspectives.
London: Routledge
Milana, M., & Nesbit, T. (Eds.) (2015)
Global Perspectives on Adult Education and Learning Policy.
Basingstoke HPH / New York, NY: Palgrave Macmillan.