Master in educatore nell’accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati

Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna organizza il Master di primo livello per la formazione di figure professionali che operano nell’ambito del Sistema di Accoglienza di richiedenti asilo, rifugiati e migranti sul territorio italiano.

Il Master, diretto dal Professor Bruno Riccio, è stato progettato in collaborazione con organizzazioni e istituzioni attive nel settore dell’accoglienza e fornirà strumenti teorici, metodologici e competenze tecniche necessarie per intervenire nella complessità dei fenomeni migratori.

Il Master prevede un numero massimo di 30 partecipanti e sarà erogato in modalità convenzionale per la quale è richiesta la partecipazione al 70% delle attività. Inoltre, gli studenti dovranno svolgere un periodo di stage della durata di 500 ore. Il bando per l’ammissione scade il 14 dicembre 2023.

Per ulteriori informazioni quali piano didattico, requisiti d’accesso, criteri di selezione e costi visita la pagina dedicata, oppure contatta l’indirizzo mail i.merli@fondazionealmamater.it