Pubblicazioni sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale ECG
Marco Catarci
Catarci, M., Fiorucci, M., Giorda, M.C., Gervasio, G., Merluzzi, M., Perucchini, P. (2021)
"Non avere paura": prevenire le discriminazioni attraverso l’educazione interculturale.
Educational Reflective Practices - Open Access, pp 21-39
Catarci, M. (2021)
Intercultural education and sustainable development. A crucial nexus for contribution to the 2030 agenda for sustainable development.
Social Sciences, vol. 10(1), 24
Bocci, F., Catarci, M., Fiorucci, M. (a cura di) (2018)
L'inclusione educativa. Una ricerca sul ruolo dell'assistente specialistico nella scuola secondaria di II grado.
Roma:Roma Tre-Press
Catarci, M., Rocchi, M. (2017)
The Inclusion of Unaccompanied Minors in Italy.
Education Sciences & Society, vol. 8, p. 109-126, Doi 10.3280/ess2-2017oa4841
Catarci, M., Prata Gomes, M., & Siqueira, S. (2017)
Refugees, interculturalism and education.
Intercultural Education, 28:2, 109-112, DOI: 10.1080/14675986.2017.1308647
Catarci, M. (2016)
La pedagogia della liberazione di Paulo Freire. Educazione, intercultura e cambiamento sociale..
Milano: Franco Angeli, ISBN: 978-88-917-4017-5
Catarci M, Fiorucci M (2015)
Il mondo a scuola. Per un'educazione interculturale.
Roma:Edizioni Conoscenza, ISBN: 9788895920689
Catarci M, Fiorucci M (a cura di) (2015)
Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges.
Farnham:Routledge-Ashgate, ISBN: 9781472451620
Catarci, M., Fiorucci, M. (a cura di) (2015)
Oltre i confini. Indicazioni e proposte per fare educazione interculturale.
Roma: Armando Editore, ISBN: 9788866778752
Catarci, M., Fiorucci, M., Trulli, M. (2014)
L'ABC della cittadinanza. Indagine sulle scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Roma e provincia.
Milano: Franco Angeli, ISBN: 9788891709233
Catarci, M. (2014)
Intercultural education in the European context: key remarks from a comparative study.
Intercultural Education, vol. 25, p. 95-104
Catarci, M. (2013)
Interculturalism in Italian primary schools with a high concentration of immigrant students.
Intercultural Education, vol. 24, p. 456-475